È finito in manette l’uomo accusato di essere il responsabile degli atti vandalici compiuti ai danni di almeno undici auto a Marsa.
Le forze dell’ordine sono riuscite ad identificare il malvivente grazie al supporto di alcuni residenti della zona che, nella notte tra sabato e domenica, hanno girato dei video nei quali si intravede un uomo prendere a calci e pugni specchietti, vetri e portiere delle auto in sosta.
Il materiale è poi stato caricato in rete finendo in poco tempo nelle mani della polizia che ha svolto un intenso lavoro di indagine, secondo quanto dichiarato su Facebook dal sindaco di Marsa, Josef Azzopardi, arrivando infine a risalire al responsabile, verso cui ora saranno avviati procedimenti legali.
Il vandalismo ai danni delle auto in strada è un problema ricorrente a Malta negli ultimi mesi, con intere zone divenute ostaggio di violenza casuale. Al momento non è possibile sapere se tutti gli atti segnalati sono attribuibili ad un solo responsabile ma, sicuramente, si tratta di un importante primo passo verso la risoluzione di un problema che ha colpito numerosi cittadini dell’arcipelago.