Si chiama Fabian Medina Paira il cittadino colombiano di 21 anni che lo scorso mercoledì 7 agosto avrebbe brutalmente aggredito a colpi di arma da taglio in pieno giorno una sua connazionale di 25 anni sulla spiaggia rocciosa nei pressi di Triq il-Wilga, a St. Julian’s. Ignoti i motivi alla base del gesto; i due, infatti, non si sarebbero mai visti prima.
La giovane donna è stata trasportata all’ospedale Mater Dei in gravissime condizioni e ha dovuto essere sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza che le ha salvato la vita. Il sospettato è stato fermato qualche ora più tardi, in serata, intercettato in un parcheggio a Pembroke da una volante della polizia in base alle immagini fornite dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona dell’aggressione.
In tribunale è emerso che, per sferrare l’attacco, sarebbe stato utilizzato un coltello e non una bottiglia di vetro rotta come inizialmente ipotizzato.
Paira è stato accusato di tentato omicidio, gravi lesioni personali, violazione della quiete pubblica e vagabondaggio. Comparso in aula con delle ferite al volto, il 21enne avrebbe fatto scena muta, pertanto è stata registrata una dichiarazione di “non colpevolezza”.
Il sospettato è stato posto in custodia cautelare ed il giudice ha emesso un ordine di protezione a favore della vittima e della sua famiglia.