Due diciottenni sono stati arrestati in relazione ad un furto avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a danno di un’abitazione situata in Triq tal-Imdawra, a Naxxar.
I giovani, un cittadino britannico residente a St. Paul’s Bay e un cittadino maltese di Mosta, sono stati infatti trovati in possesso di alcuni gioielli provenienti dall’abitazione svaligiata dai ladri.
L’allarme è scattato attorno alle 2:30 di martedì mattina, quando le forze dell’ordine sono intervenute in Triq il-Port Ruman, a St. Paul’s Bay, rintracciando due individui che corrispondevano a quelli indicati nella segnalazione pervenuta in caserma.
Sono stati arrestati sul posto e condotti in questura per ulteriori accertamenti dai quali è emerso che i due si trovavano in possesso di due grossi coltelli e un certo quantitativo di gioielli che sarebbero stati sottratti poco prima dall’abitazione di Naxxar.
Ulteriori indagini hanno inoltre evidenziato che, nei giorni precedenti, nella stessa proprietà era stato rubato anche un veicolo, mentre altre auto nella stessa zona erano state vandalizzate, si pensa per mano degli stessi presunti ladri.
Si prevede che i due diciottenni saranno chiamati a comparire in tribunale nei prossimi giorni.