Due ragazzine di 12 e 15 anni sono finite in ospedale dopo essere state aggredite e ferite da un uomo che imbracciava un’arma da taglio. Secondo quanto riferito dalla polizia, il fatto si è verificato attorno alle 13:30 di sabato in Triq San Tumas, Marsa.
Dalle prime indagini è emerso che l’individuo, un cittadino maltese di 43 anni di Cospicua, avrebbe fatto irruzione nell’abitazione dove si trovavano le due giovani sorelle, provocando loro delle lesioni che hanno richiesto il ricovero al Mater Dei. Presente sulla scena anche un ragazzino di 14 anni, per fortuna almeno lui uscito illeso dal violento episodio, anche se si trova in stato di shock.
I sanitari hanno certificato come gravi le lesioni riportate dalla più giovane delle vittime, mentre al momento rimangono sconosciute le condizioni delle quindicenne.
Il presunto aggressore se l’è data a gambe prima che la polizia intervenisse sul posto, ma è stato arrestato poco dopo a Cospicua.
Sul caso è stata aperta un’inchiesta della magistratura mentre sono ancora in corso le indagini da parte degli inquirenti.