Lo tenevano d’occhio perché smerciare droga era da tempo la sua professione. Ma stavolta non è riuscito concludere l’affare perché è stato fermato in tempo.
Un pregiudicato catanese è stato arrestato dalla Guardia di Finanza mentre si apprestava ad imbarcarsi su un catamarano che da Pozzallo (Ragusa) avrebbe raggiunto Malta: nei suoi bagagli invece di t-shirt, pantaloncini e abbronzante c’erano 2,2 chili di marijuana.
Secondo gli investigatori, la sostanza stupefacente avrebbe dovuto rendere più allegre le serata della movida maltese: il Paese, infatti, in questi giorni è popolato di giovani che arrivano da diversi angoli dell’Europa e anche del mondo.
La cattura è avvenuta durante le operazioni di imbarco sul catamarano diretto a Malta: i militari e i doganieri hanno controllato il catanese, con precedenti per traffico e spaccio di droga, che, trasportando un trolley e un borsone visivamente pesante, era in procinto di portare la merce a destinazione.
All’interno dei bagagli sono stati trovati 8 involucri, protetti con pellicola alimentare e polvere di caffè, contenenti la marijuana “Super Skunk”, sostanza considerata tra le più pregiate e richieste sul mercato illecito per l’alto contenuto di Thc (delta-9-tetraidrocannabinolo).
La droga destinata al mercato maltese avrebbe fruttato oltre 40mila euro.