Altra domenica nera sulle strade maltesi. Tre incidenti distinti, accaduti nel giro di poche ore, hanno visto il coinvolgimento di tre centauri trasportati in ospedale in condizioni serie, anche se fortunatamente nessuno di loro sembrerebbe essere in pericolo di vita.
Il primo è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, in Vjal ix-Xarolla, a Zurrieq. Secondo la polizia, una Kia Sportage guidata da un uomo di 46 anni, residente a Zurrieq, si sarebbe scontrata con una motocicletta Honda guidata da un uomo di 52 anni, residente a Naxxar.
Ad aver la peggio è stato l’uomo che viaggiava sulle due ruote. Dopo le prime cure sul posto, il centauro è stato trasportato all’ospedale Mater Dei a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto con l’auto.
Un altro motociclista è rimasto gravemente ferito mentre percorreva la Coast Road attorno alle 8:15 del mattino, nella zona di Naxxar. L’uomo, un 41enne residente a Gzira, avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo del mezzo e cadendo rovinosamente sull’asfalto, procurandosi gravi lesioni.
Infine, il terzo incidente è avvenuto nella zona di Qui-si-Sana, Sliema, attorno alle 10 di domenica mattina. Un motociclista di 47 anni che vive a Siggiewi, era in sella ad una Suzuki quando avrebbe perso improvvisamente il controllo della moto cadendo a terra. Anche in quest’ultimo caso è stato necessario l’intervento di un’équipe medica chiamata a soccorrere la vittima.