Questa mattina le squadre della Protezione Civile hanno tratto in salvo una bagnante nel mare in tempesta a Bahar ic-Caghaq.
Dopo la chiamata di emergenza pervenuta al centro di controllo, il rhib “Delta 2” (gommone a scafo semirigido) della caserma 5 è stato dispiegato in mare insieme ai soccorritori dalla caserma 11 che hanno tratto in salvo la vittima, riportata a riva “sana e salva” e successivamente trasferita all’ospedale Mater Dei, si pensa per i dovuti accertamenti del caso.
La notizia è stata diffusa a mezzo social dalla stessa Protezione Civile, insieme ad alcune foto che testimoniano il salvataggio.
Si tratta del quarto intervento in mare che ha tenuto impegnati i soccorritori questa settimana caratterizzata da venti e forti correnti. Martedì cinque subacquei sono stati soccorsi nel mare in tempesta al largo delle coste di Zurrieq; giovedì mattina una diciannovenne italiana è stata salvata dopo aver rischiato di annegare a Qawra e, sempre giovedì, ma di sera, due bagnanti sono stati portati in salvo dopo aver riscontrato delle difficoltà mentre nuotavano nei pressi della Ta’ Marija Cave a Gnejna Bay.
Le autorità continuano ricordare l’importanza di seguire le indicazioni a tutela della propria sicurezza prima di avventurarsi in mare, specialmente in presenza di bandiere rosse.