AGGIORNATO
Undici feriti, otto dei quali trasferiti in ospedale per ulteriori accertamenti è il bilancio dell’incidente che si è verificato poco dopo le 9 di questa mattina a Zabbar dove, nell’area mercatale della cittadina, un’auto è piombata sulla folla investendo persone lì presenti.
A riferirlo è stato il ministro della Salute, Jo Etienne Abela, attraverso un post Facebook in cui ha inoltre rassicurato che la situazione al Mater Dei è «completamente sotto controllo» e che gli otto feriti sono in condizioni stabili.
Alla guida del mezzo un cittadino maltese di 79 anni che, secondo quanto riferito da un portavoce della polizia ai media locali, avrebbe fatto “confusione” con i pedali, premendo sull’acceleratore al posto della frizione. Anche l’anziano pare sia stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti.
Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenute le squadre delle forze dell’ordine e della Protezione Civile. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli.
AGGIORNAMENTO
In un aggiornamento fornito dalla polizia nel tardo pomeriggio, si apprende che sarebbero in tutto nove – oltre all’autista del mezzo – le persone rimaste coinvolte nell’incidente che si è verificato in St. James Square.
Tre sono state assistite sul posto dal personale medico, mentre quattro donne di 39, 66, 77 e 84 anni, più due uomini di 36 e 81 anni, tutti residenti a Zabbar, sono stati trasportati al Mater Dei per ulteriori accertamenti. Tutti sembrano essersela cavata con lievi lesioni tranne l’84enne che pare aver riportato ferite di natura grave.
Illeso l’uomo di 79 anni alla guida dell’auto “fuori controllo”, anch’esso un residente del posto.
(photo credits: TVM News)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato