La polizia ha lanciato un appello al pubblico per rintracciare Ramzi Abdulhafid Ib Abukem, un uomo coinvolto in un’indagine attualmente in corso.
Chiunque avesse informazioni può mettersi in contatto inviando un messaggio alla pagina facebook di Malta Police Force oppure telefonando, anche in forma anonima, ai numeri 21224001/119, facendo riferimento al caso 6/2022.
Sebbene la polizia non abbia diffuso ulteriori dettagli sull’individuo, secondo i media locali la sua identità coinciderebbe con uno dei principali sospettati dell’omicidio di Mario Farrugia, l’uomo che è stato trovato senza vita nel bagagliaio di un’auto a Qormi lo scorso 5 aprile.
Ramzi Abdulhafid Ib Abukem avrebbe inoltre alle spalle già numerosi capi di imputazione. Nel 2018, era infatti stato accusato dell’omicidio di un uomo a Ħamrun, mentre nel 2017 era comparso davanti ai giudici per rispondere del reato di possesso di droga, aggravato dalla violazione del regime di libertà provvisoria che gli era stata concessa dopo le accuse di furto che l’avrebbero visto coinvolto qualche tempo prima. L’anno precedente, ovvero il 2016, era finito in tribunale per il presunto coinvolgimento nel tentato omicidio di tre buttafuori a Paceville, impugnando armi da taglio tra cui una spada da samurai.