Sono in tutto cinque le persone finite in ospedale a seguito dell’incidente stradale che si è verificato attorno alle 14:45 di venerdì pomeriggio in Triq il-Kanun, Qormi, che ha visto coinvolti quattro veicoli.
Secondo quanto riferito dalla polizia, sembra che un 55enne di Mqabba al volante di un’ambulanza abbia perso il controllo del mezzo finendo per impattare contro un camion parcheggiato lungo la strada che, a sua volta, è andato a sbattere contro altri due veicoli in sosta.
A bordo dell’ambulanza stavano viaggiando anche altre quattro persone. Un soccorritore di 54 anni di Safi seduto sul lato del passeggero che, insieme all’autista, è stato estratto dalle lamiere grazie all’intervento delle squadre della Protezione Civile. Nel retro del mezzo erano invece presenti un’infermiera di 35 anni di Mosta, e due donne di 23 e 49 anni, entrambe residenti a Dingli.
Sul posto sono intervenute delle équipe mediche che hanno soccorso e trasportato all’ospedale Mater Dei tutte le persone coinvolte nell’incidente a bordo di diverse ambulanze.
A preoccupare di più sono le condizioni dell’autista dell’ambulanza, del soccorritore che viaggiava sul sedile passeggero e della donna di 49 anni che viaggiava nel retro del mezzo. Tutti e tre hanno riportato gravi lesioni. Le altre due donne coinvolte nel sinistro sembrano invece essersela cavata con lievi ferite.