Forse per la prima volta nella storia è possibile seguire l’andamento di una pandemia in tempo reale. Ecco come.
In molti si chiederanno quali sono i numeri reali ed aggiornati sul Coronavirus. È possibile vederli in tempo reale sul sito worldometers.info.
Alla data dell’8 marzo risultano in tutto il mondo 3.802 morti e 44.873 ammalati di COVID-19, il numero delle persone guarite è fortunatamente maggiore, ed è salito a 64.758.
Sul sito, che si aggiorna continuamente, è possibile vedere l’andamento del Coronavirus, con grafici e statistiche approfondite.
Grazie a worldometers.info è possibile anche avere dati sui sintomi, sul periodo di incubazione, e la diffusione del COVID-19, in tutti i paesi del mondo.
Dai dati online possiamo facilmente capire che la Cina, il paese più colpito ha già da tempo e focolaio del virus ha superato il picco dei nuovi contagi, oggi ne sono stati registrati solo 52.
Molti altri paesi devono ancora raggiungere questa soglia, il primo fra i più colpiti e l’Italia con 1.492, seguita dall’Iran con 743, e la Corea del Sud con 272.
In Europa dopo l’Italia i paesi più colpiti dal virus sono la Francia e la Germania, che superano di poco i 1.000 contagiati, ma che solo nella giornata di oggi ne hanno avuti di nuovi, rispettivamente 218 e 177.
Malta è fra i paesi meno colpiti al mondo, con i soli 3 contagiati di ritorno dall’Italia, al momento in quarantena.
La famiglia formata da madre, padre e figlia si è messà subito in auto isolamento, c’è da chiedere se tutti gli altri passeggeri del volo, di varie nazionalità abbiano fatto lo stesso appresa la notizia.
Sul sito worldometers.info potete visionare in tempo reale conteggi che riguardano tutto il mondo, la popolazione mondiale, il numero di nati, le spese per la sanità, per l’educazione, etc.
Fonte: worldometers.info