La Sovrintendente alla Salute Charmaine Gauci ha tenuto la sua conferenza stampa oggi, alle 12.30, annunciando un solo nuovo caso di Coronavirus che porta a 427 il totale del numero di persone positive a Malta.
Durante la conferenza di oggi sono stati annunciati anche 19 nuovi guariti, che portano a 118 il totale dei pazienti che hanno sconfitto il Covid-19 a Malta.
Il caso di oggi, riguarda una donna serba di 29 anni che lavora a Malta: si è recata a lavoro nonostante presentasse i sintomi e si stanno rintracciando le persone con cui sarebbe entrata in contatto.
Nella giornata di oggi non si sono registrati nuovi contagi ad Hal Far: il centro di rifugiati è posto in quarantina obbligatoria da più di una settimana.
Informazioni aggiuntive:
- Nella giornata di ieri sono stati effettuati 787 tamponi portando il numero totale a 2.442.
- I casi attivi a Malta sono 306.
- Migliorano le condizioni di salute del neonato risultato positivo nelle scorse settimane.
- Il numero dei tamponi effettuati durante la giornata di ieri è minore rispetto ai giorni precedenti perchè molte persone non si sono presentate per il test per il quale avevano un appuntamento.
- La Gauci ha affermato che quando le autorità sanitarie reputeranno che il numero dei contagi sarà stabile, le misure di sicurezza cominceranno a ridursi gradualmente.
- Ci sono ancora due pazienti in Terapia Intensiva, uno dei quali ha bisogno del ventilatore per respirare.