Un volo da Treviso a Malta in programma per domenica 11 agosto si è trasformato in una vera e propria odissea per le centinaia di passeggeri lasciati per circa un’ora al caldo senza aria condizionata all’interno dell’aeromobile, senza che fosse fornita loro alcuna informazione.
Il volo FR 3870 della compagnia Ryanair sarebbe dovuto decollare dall’aeroporto Canova alle 14:40 in direzione Malta ma ha subito pesantissimi ritardi.
La situazione, riporta il Gazzettino, è precipitata quando circa quattro ore più tardi i passeggeri sono stati imbarcati sull’aereo rimasto fermo in pista per 50 minuti con i portelloni chiusi, senza aria condizionata né possibilità di scendere e senza che il personale di bordo diffondesse alcuna comunicazione.
Molti viaggiatori avrebbero accusato malori, tra rabbia e scene di panico. Successivamente i passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo, riportati all’hangar e, ormai stremati, reimbarcati alle 21:20. Dopo quasi sette ore di attesa il volo della compagnia low cost ha lasciato lo scalo di Treviso in direzione Malta.