La Virtu Ferries annuncia una nuova rotta tra Malta e Sicilia, precisamente tra Malta, Augusta e Catania nel primo trimestre 2021.
Jean De La Valette, questo il nome del catamarano, si unirà al Saint John Paul II che continuerà a servire i collegamente tra Malta e Pozzallo.
Questo ulteriore servizio risponde alle esigenze degli importatori ed esportatori maltesi e siciliani. Il doppio servizio ad alta velocità si rivelerà un catalizzatore per riportare il commercio e il turismo tra Malta e la Sicilia ai livelli pre-COVID e, auguratamente, anche oltre.
Con una capacità di 800 passeggeri e un compartimento per 156 veicoli o 60 veicoli e 20 rimorchi, Jean De La Valette sarà il secondo più grande RoPax (roll-on/roll-off passenger) ad alta velocità dispiegato nel Mediterraneo, secondo solo al fiore all’occhiello di Virtu Ferries, il già citato Saint John Paul II.
Jean De La Valette è attualmente noleggiato dala disposizione del Governo di Trinidad e Tobago e funge da “ponte” tra le Sister Island.
Virtu Ferries ha operato durante il lockdown della pandemia, portando beni essenziali all’isola, e continua a farlo nel pieno rispetto di tutte le esigenze sanitarie, incluso il distanziamento sociale durante l’intero viaggio, l’imbarco e lo sbarco.
“Cogliamo l’occasione per ringraziare le autorità maltesi e italiane per la loro collaborazione e fiducia” si legge nel comunicato “Virtu Ferries ha piena fiducia nel rilancio dell’economia post-COVID di Malta: la determinazione è un prerequisito per il successo”.