I vandali non conoscono decenza, non hanno coscienza né si fermano davanti a nessuno, neanche alle persone portatrici di handicap. È infatti delle scorse ore la notizia che alcuni furgoni utilizzati per il trasporto delle persone in sedia a rotelle sono stati presi di mira da alcuni soggetti nella notte tra venerdì e sabato.
A diffondere l’accaduto è stato Oliver Scicluna, ex parlamentare ed ora amministratore delegato dell’Agenzija Sapport, ente governativo focalizzato sulla fornitura di servizi alle persone con disabilità e alle loro famiglie, che attraverso un post Facebook ha raccontato l’episodio mostrando l’entità dei danni ai mezzi.
«Sono appena stato informato che alcuni furgoni che utilizziamo per uno dei servizi della comunità, adatti a persone che usano sedie a rotelle, sono stati vandalizzati da qualche codardo questa notte» scrive Sciclula, sottolineando: «È un peccato che a subire le conseguenze dell’accaduto saranno i nostri utenti ed i lavoratori, ma contiamo di continuare ad offrire il servizio alla comunità».
Scicluna ha poi concluso informando che la vicenda è stata segnalata alle forze dell’ordine.