Ha registrato un discreto successo l’iniziativa delle vaccinazioni senza appuntamento allestita per dare un’accelerata alle inoculazioni.
Con un tweet, il ministro della Sanità Chirs Fearne ha voluto manifestare la sua soddisfazione: «Grazie ancora al team dedicato dei centri #vaccinazioni. Da #walkinclinics questa settimana sono stati somministrati 8.323 vaccini senza appuntamento. #keepjabbing».
In questa settimana un ambulatorio mobile ha inoculato i vaccini a Mosta (lunedì), a Zejtun (mercoledì) e St. Julian’s (ieri).
Da lunedì si potrà essere vaccinati senza appuntamento dalla Gateway Hall dell’Università, dal lunedì al sabato, e dal Gozo Conference & Expo Centre, dal lunedì al venerdì.
Il ministero della Salute ha ricordato che coloro che si presentano per un vaccino devono esibire la propria carta d’identità o un altro documento di identificazione insieme alla prova che si è residenti a Malta. Può essere sufficiente una bolletta dell’acqua e dell’elettricità, un contratto di locazione o un contratto di lavoro.