La pianta di un appartamento in vendita a Birzebbugia è diventata bersaglio di centinaia di commenti e divertenti fotomontaggi sui social a causa del suo “particolare” sviluppo.
L’annuncio immobiliare in circolazione, condiviso dalla pagina Facebook UglyMalta, è diventato in fretta preda del popolo del web, dando vita a una serie di esilaranti sviluppi che non erano stati decisamente calcolati in fase di progettazione.
Gli utenti, incuriositi e sorpresi dall’insolito disegno, hanno dato il meglio di loro, trovando numerose interpretazioni ed utilizzi alla planimetria dell’appartamento composto da tre camere e due bagni.
Per alcuni, la pianta sembrerebbe «perfetta per gli amanti del minigolf» o, in alternativa, potrebbe svolgere un buon lavoro anche come circuito da corsa: «E poi dicono che non potremo mai avere una pista di Formula 1 qui a Malta!».
Proprio su quest’ultimo aspetto ci è voluto poco tempo prima che gli utenti recuperassero i disegni di celebri circuiti automobilistici confrontandoli con lo sventurato appartamento.
Per gli amanti della moda, come è stato suggerito su Facebook, ruotando un po’ la planimetria sarebbe possibile ottenere dei «meravigliosi sandali con il mezzo tacco».
Un utente su Twitter, in previsioni di tensioni domestiche, ha ironicamente fatto notare come l’ala occidentale di casa possa essere “strategicamente” isolata da quella orientale.
C’è chi addirittura ci ha visto un intero sistema riproduttivo femminile con tanto di «ovaie, tube di Falloppio e utero».
Passando al tema ludico, qualcuno ha ritenuto che l’immobile fosse il posto «ideale per giocare a nascondino», altri hanno suggerito la possibilità di «giocare a flipper nei corridoi!», mentre i nostalgici del rétro hanno notato una chiara riproduzione di Pacman.
Il mercato immobiliare maltese, nel corso degli anni, ha abituato cittadini e turisti a “soluzioni particolari”, ma questo appartamento di Birzebbugia sembra davvero appartenere ad un’altra categoria.
Su Twitter, un utente incredulo ha infatti commentato: «Ho visto un sacco di layout di appartamenti ridicoli, ma per favore ditemi che questo non è reale».