Una traversata in Kayak, da Pozzallo a Malta, sfidando correnti, vento, sole ma con l’obiettivo di sostenere Kate, una bambina maltese che combatte contro una rara patologia nota come sindrome di Tatton Brown Rahman (TBRS).
Protagonisti dell’impresa saranno due canoisti maltesi, Robert Scerri ed Andrew Pisani che sfideranno le 52 miglia nautiche del canale di Sicilia per una giusta causa.
Come afferma la pagina Facebook Kayak4Kate l’iniziativa benefica, in programma il 29 settembre prossimo, mira infatti a raccogliere fondi che saranno interamente devoluti a Kate, la giovane affetta dalla TBRS, sindrome da iperaccrescimento che colpisce 1 su 7 milioni di persone, il che la rende l’unico caso a Malta.
Oltre ad altri problemi di salute – si legge sulla pagina – soffre anche di un ritardo globale nello sviluppo. Per combattere e migliorare la sua mobilità e le sue capacità cognitive, segue quotidianamente terapie intensive a Malta e all’estero. «Vorremmo che ci aiutaste a raggiungere il nostro obiettivo di raccogliere il maggior numero possibile di donazioni per questa giusta causa. Il vostro sostegno farà sicuramente la differenza» si legge nel post.
Infine, gli organizzatori invitano tutti quanti a diffondere la notizia ed a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’iniziativa facendo il tifo per «i nostri due guerrieri» impegnati nell’impresa.