Avrebbe tentato di corrompere un ufficiale della polizia per convincerlo a distruggere le prove che lo avrebbero incastrato.
È comparso davanti al giudice Luke Grech, arrestato perché trovato in possesso di 39 dosi di cocaina nascoste nella sua macchina.
Come riporta Malta Today, oltre che di detenzione di sostanze stupefacenti, Grech è accusato anche di aver offerto 10mila euro al sergente che lo ha arrestato: in cambio del denaro, avrebbe chiesto di occultare le prove del reato.
Secondo quanto riferito dal poliziotto al magistrato Joe Mifsud, Grech era stato individuato perché aveva un atteggiamento sospetto, e quando gli agenti si sono avvicinati per controllare i documenti, si sarebbe rifiutato di rispondere alle domande e li avrebbe aggrediti.
Nel corso della colluttazione, l’imputato avrebbe anche rotto un paio di occhiali da sole indossato dal poliziotto.
Da una successiva perquisizione nella sua auto, sono poi saltate fuori 39 bustine di cocaina e una notevole quantità di denaro.
Il sergente ha dichiarato in aula che Grech gli avrebbe proposto di disfarsi della droga, e se ciò fosse accaduto suo padre gli avrebbe fatto avere i soldi.
L’imputato, che in passato ha già avuto altri problemi con la legge, ha negato quanto dichiarato dal sergente. Il processo è stato aggiornato a giugno.