C’è l’ok della Planning Authority per i lavori di rinnovo alla pista di Drag Racing ad Hal Far che serviranno ad implementare gli standard di sicurezza certificati dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) e utili a consentire al tracciato di ospitare eventi di carattere internazionale.
Le opere comprendono l’allungamento della pista oltre a un incremento delle strutture e delle misure di sicurezza sia per i piloti che per il pubblico attorno al circuito. Le tribune verranno ricostruite e ampliate per accogliere fino a 3.000 spettatori, mentre la parte sottostante sorgeranno spogliatoi, negozi e servizi igienici.
Anche la torre di controllo verrà ricostruita, pensata per accogliere uno spazio destinato ai media, oltre a uffici amministrativi, negozi, sale polivalenti, box di controllo e un’area Vip. Verranno riviste anche le strutture per i piloti, ampliate le barriere di sicurezza e l’autodromo che vedrà sorgere quattro nuove autorimesse e un magazzino.
«Con questi miglioramenti che verranno apportati, la pista da drag racing, che fa parte del Motorsport Complex, sarà ora la migliore struttura del suo genere nel Mediterraneo» ha dichiarato il Ministero dello Sport in un comunicato, mentre il ministro Clifton Grima ha sottolineato come il “via libera” dalla Planning Authority sia giunto «dopo un grande lavoro svolto per realizzare questo sogno che ora diventerà realtà».