Brutta sorpresa per i tanti turisti che affollano le spiagge di Sliema. Nella zona nota come Qui-si-sana, l’Ente di Salute Pubblica sconsiglia “caldamente” la balneazione.
L’Environmental Health Directorate insieme alla Superintendence of Public Health, che si occupano rispettivamente della salute pubblica e dell’ambiente a Malta, hanno fatto affiggere degli avvisi a Sliema nelle zone maggiormente frequentate dai bagnanti.
La decisione è stata presa a causa di uno scarico di acque non ancora ben identificato che defluisce prima su delle rocce e poi direttamente in mare.
Il cartello affisso, recita: «A causa di circostanze impreviste, la balneazione in questa zona è temporaneamente sconsigliata. Ci scusiamo dell’inconveniente.
Al momento non è ancora dato sapere quando i cartelli saranno rimossi e la balneazione nuovamente “consigliata”.
L’Health Inspectorate Services si occupa anche della qualità delle acque per la balneazione e può essere contattato dalle ore 8:00 e le ore 22:00 al 2133 7333, oppure inviare una e-mail a [email protected]; fuori dagli orari d’ufficio è possibile usufruire del servizio automatico ai numeri: 2182 7146 e +356 7950 9918 per Malta, e +356 7950 9919, per Gozo.