La recente scomparsa di Carmelo Tornabene, il giovane agrigentino di 29 anni che ha perso la vita in seguito a un incidente d’auto a Mellieha lo scorso sabato, ha generato un lodevole gesto di solidarietà, volto al sostegno delle spese che la vedova, Noemi Maria Russo, dovrà affrontare per le spese delle esequie funebri, del rimpatrio della salma e dell’eventuale processo.
I colleghi di Tornabene, che lavorava come autista per Transport Malta, hanno spontaneamente donato un giorno di ferie per aiutare la famiglia Tornabene ad affrontare le ingenti spese e noi della redazione del Corriere di Malta abbiamo offerto il nostro piccolo aiuto divulgando la notizia della raccolta fondi.
È possibile contribuire tramite il seguente IBAN IT46P0301911081000000788847 intestato a Giuseppe Caruana, vigile del fuoco e cognato della vittima, o recandosi in persona da Pietro Paolo Chessa, Casa Lianje, Flat 3, Misrah Il-Madonna Medjatrici, Haz-Zabbar, (potete anche chiamarlo al numero 77702236).
Questo il messaggio che Noemi ci ha lasciato in redazione: «Sono disperata …..ringrazio tutti gli italiani a Malta per aver avuto un pensiero per il mio caro marito. Un vostro aiuto piccolo per me è tantissimo, vi ringrazio di cuore».