Il sindaco di Qala, Paul Buttigieg, si è rivolto ai social per esternare tutto il suo disappunto circa quanto avvenuto questa mattina nella cittadina gozitana dove i detriti di un cantiere edile sono stati trascinati lungo Triq it-30 ta’ Ottubru 1948 e strade annesse creando un fiume di fango e ghiaia, pericoloso per chi transita nella zona.
Si pensa che a causare il tutto siano state le forti piogge che oggi hanno colpito l’arcipelago sin dalla prima mattinata. Buttigieg, nei commenti, ha fatto sapere che sul caso sono già state messe in atto delle azioni, e che il Comune ha contattato l’imprenditore edile responsabile del cantiere.
Infatti, in un successivo aggiornamento sulla vicenda arrivato poco fa, il primo cittadino fa sapere che sul posto sono prontamente intervenuti degli ispettori della Building & Construction Authority che hanno obbligato gli appaltatori a ripulire e ripristinare le strade interessate dal deflusso dei detriti, affinchè disagi del genere non vengano perpetuati a Qala.