Gli aiuti da parte del governo maltese per i lavoratori del settore privato che usufruiscono dell’integrazione salariale continueranno per un altro mese.
L’annuncio è stato fatto dal primo ministro maltese in una intervista su ONE Television. Secondo Abela l’obiettivo principale del governo maltese resta l’equa distribuzione della ricchezza.
Nell’intervista il tema relativo al bilancio del 2021 ha tenuto banco.
Anche se la via più facile per affrontare l’emergenza Covid sarebbe potuta essere quella di aumentare le tasse, il Governo continuerà a puntare sugli incentivi alle imprese ed ai lavoratori.
Il leader laburista ha anche parlato del miglioramento delle strade, degli investimenti esteri e dello sviluppo delle zone industriali.
In merito ai migranti Abela ha sottolineato come il governo sia riuscito a ridurre di due terzi l’arrivo dei migranti nel mese di Agosto, ma che il problema potrà essere risolto alla radice solo con un’Europa più unita.
Il nuovo anno scolastico inizierà seppur con qualche ritardo regolarmente, seguendo i protocolli elaborati dalle autorità sanitarie maltesi.
Fonte: tvm.com.mt