La Direzione per la salute ambientale ha diramato un’allerta circa il celebre prodotto della Kinder a base di cioccolato, amato anche dai più piccoli, per possibili contaminazioni da salmonella.
Sull’onda delle numerose segnalazioni in territorio europeo e britannico, anche le autorità sanitarie maltesi invitano a non consumare “Kinder Schoko-Bons” in confezioni da 46 g o 125 g con date di scadenza riportate qui di seguito a causa del pericolo rappresentato dalla salmonella.
Le persone infette da salmonella in genere sviluppano sintomi tra le 6 e le 72 ore dopo l’infezione. Quello più comune è la diarrea, che a volte può essere sanguinolenta. Altre avvisaglie possono includere febbre, mal di testa e crampi addominali. I sintomi di solito durano dai 4 ai 7 giorni ed occasionalmente possono essere così gravi da richiedere il ricovero in ospedale.
Per ulteriori informazioni, i consumatori possono contattare i Servizi dell’Ispettorato Sanitario dalle ore 8:00 alle ore 14:30 al numero di telefono 21337333 o tramite e-mail [email protected] .