Il Primo Ministro Joseph Muscat ha messo in guardia gli istituti di credito tradizionali: le banche di fintech come Revolut sono il futuro e il Governo le accoglierà a braccia aperte.
“Revolut è una banca fintech che rappresenta il futuro, quindi accolgo con favore tutto ciò che sconvolge il mercato e i sistemi tradizionali“, ha riferito a un sito web locale il premier.
“Sì, il governo è azionista della Bank of Valletta ma prima di tutto rappresentiamo le persone. Pur comprendendo le preoccupazioni delle banche tradizionali, se le persone non sono soddisfatte dei loro servizi, dovremmo dare il benvenuto alla concorrenza. A Dio piacendo ci sarà più competizione nel nostro mercato” ha aggiuto.
Muscat ha sottolineato che le banche tradizionali hanno già iniziato ad aprire le proprie filiali fintech per tenere il passo con la concorrenza.
Revolut è cresciuto in popolarità dal proprio lancio nel luglio 2015, attirando oltre 2,5 milioni di utenti in tutta Europa, tra cui oltre 25.000 clienti maltesi, ossia circa il 6% della popolazione.