Si parte con la prima fase dei lavori sulla tangenziale nei pressi dell’aeroporto internazionale di Malta che, a partire da lunedì 13 novembre, vedrà la chiusura del tunnel su Triq il-Karwija, generalmente utilizzato come ingresso principale per lo scalo.
Per raggiungere l’aeroporto si dovrà ora imboccare Triq l-Avjazzjoni, con le autorità che consigliano agli automobilisti provenienti da Luqa e diretti verso lo scalo, di rimanere sulla corsia esterna della strada che porta ad Hal Far.
Una volta raggiunti i semafori temporanei, che saranno in funzione durante i lavori, gli automobilisti dovranno svoltare a destra per accedere alla tangenziale dell’aeroporto internazionale di Malta come indicato sulla mappa riportata qui di seguito.
Durante la prima fase di lavori, anche il parcheggio principale dello scalo non sarà accessibile dall’ingresso principale. Per raggiungerlo, ci si dovrà affidare ai percorsi alternativi indicati sempre nella mappa allegata con una linea tratteggiata verde.
Rimarrà invece invariata la strada di uscita dall’aeroporto. Lo scalo si è scusato in anticipo con i cittadini «per eventuali disagi causati da queste temporanee soluzioni».
(photo credits: Malta International Airport)