Sebbene il ben noto istituto di credito maltese sia tornato online il primo del mese, l’aggiornamento del sistema sembra avere causato qualche difficoltà in particolare rispettivamente ad Internet Banking e Mobile Banking.
Purtroppo, riferisce il Times of Malta, gli utenti hanno anche riscontrato difficoltà nel mettersi in contatto col servizio clienti, il che non ha migliorato le cose.
Tuttavia, il portavoce di BOV reputa queste difficoltà assolutamente normali.
Bisogna osservare che alcune istruzioni alle quali i clienti erano abituati si presentano ora in modo diverso.
In definitiva sebbene ogni cosa sia al suo posto, chi ha usato il sito nella versione precedente potrebbe non riconoscere un’istruzione nell’immediato.
Questione di abitudine in fase di assestamento, insomma.
Sempre il portavoce riferisce che quando un sistema informatico bancario viene aggiornato “sono necessarie diverse correzioni dopo l’implementazione”.
Oltre ai clienti del resto, anche il personale BOV avrà necessità di qualche tempo per abituarsi del tutto.
Vista la formazione costante per tre anni fatta in vista dell’evento, comunque, si tratterebbe solo di una fase.
Per colmare la necessità, riconosciuta, di fronteggiare numeri aumentati, BOV dice di voler rafforzare il reparto assistenza clienti assumendo nuovi elementi.
Riguardo la questione sicurezza, BOV assicura che gli errori riscontrati dai clienti non sono collegati in alcun modo a questo aspetto del sistema.
Joseph Agius, Responsabile del reparto tecnologia attribuisce le difficoltà a un inconveniente minore, che avrebbe “comportato la disattivazione dei principali sistemi bancari e la loro sostituzione all’interno di un nuovo sistema informatico bancario all’avanguardia.”