Sandro Chetcuti, presidente della potente lobby dei costruttori, la MDA – Malta Developers Association, ha annunciato le proprie dimissioni destando stupore e smarrimento tra i soci.
Durante una riunione generale, Sandro Chetcuti ha dichiarato che dopo dieci anni alla guida dell’Associazione è tempo per questa di trovargli un sostituto.
Una decisione poco gradita ai membri della lobby, che hanno organizzato una petizione per tentare di convincere Chetcuti a ritirare le dimissioni.
Il segretario dell’associazione dei costruttori, Michael Stivala, ha confermato le intenzioni del presidente, che erano state ribadite più volte nel corso dei meeting del gruppo.
Secondo i membri della lobby, la sua partenza cadrebbe in un periodo già difficile per l’industria delle costruzioni. Per via dei tumulti e dell’agitazione politica in cui si trova il Paese, pare che i prossimi mesi si preannuncino duri per i costruttori.
“Per questo abbiamo bisogno di lui al comando” sono state le parole di un membro del consiglio al Sunday Times of Malta.
L’industria delle costruzioni è già in calo da alcuni mesi a questa parte, con un 2020 che non si preannuncia migliore.
Chetcuti non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, se non quella che intende proseguire con la sua decisione.