Parte del cavalcavia di Marsa ha dovuto essere temporaneamente chiuso a causa di un copioso sversamento di olio sul manto stradale nel tratto di strada che da Triq Garibaldi porta verso Triq Aldo Moro.
L’incidente ha avuto luogo questa mattina attorno alle 11:00 e sembra essere stato causato da un camion che trasportava duecento litri di olio alimentare, che ha proseguito il suo viaggio senza fermarsi.
Sul posto sono al lavoro le squadre della Protezione Civile per ripulire e bonificare l’area, oltre ad un team di esperti per valutare l’impatto dei danni arrecati alla infrastruttura, anche se non è ancora chiaro per quanto tempo la strada dovrà rimanere chiusa al traffico, che nel frattempo si è accumulato nelle arterie limitrofe.
Secondo quanto riporta Times of Malta in seguito ad una conferenza stampa che ha appena avuto luogo presso gli uffici di Infrastructure Malta, circa 300 metri dell’infrastruttura stradale dovranno essere riasfaltati per essere rimessi in sicurezza a causa dei danni arrecati dallo sversamento dell’olio.