OKEx Technology Company Limited, con sede in Giappone, sta portando le sue attività a Malta.
L’annuncio è arrivato dal Governo, ma anche dalla stessa società, che ha espresso fiducia sul ruolo di Malta come base di espansione. OKEx è una delle principali realtà di scambio di risorse digitali, che offre agli utenti globali una solida piattaforma. OKEx è la seconda più grande azienda in questo settore e il suo annuncio sull’approdo a Malta fa seguito a quello di Binance, azienda leader del settore.
“Non vediamo l’ora di lavorare con il Governo di Malta perché è lungimirante e condivide molti dei nostri valori, il più importante dei quali è la protezione dei commercianti, il pubblico in generale, la conformità con le norme antiriciclaggio, il riconoscimento dell’innovazione e l’importanza data al continuo sviluppo nell’ecosistema blockchain” ha affermato Chris Lee, Ceo di OKEx.
Il sottosegretario per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione Silvio Schembri ha dichiarato che l’annuncio OKEx è un certificato di fiducia a Malta, esprimendo la convinzione che questo sia solo l’inizio di una serie di nuovi approdi nell’isola da parte di grandi realtà del mondo finanziario e digitale.