Il Governo ha annunciato che entro metà gennaio sarà distribuita la seconda serie dei buoni COVID-19 emessi dal governo, del valore di 100 euro.
I tanto attesi voucher governativi, del valore di 100 euro, saranno disponibili, per la seconda volta, nelle prossime settimane, per aiutare a supportare le attività commerciali e altre attività non ricettive colpite dalla pandemia di coronavirus in corso. Per Malta questo sarà il secondo “lotto” di voucher distribuiti ai consumatori al fine di integrare e risollevare l’economia locale.
Tuttavia, questa volta, i buoni del governo avranno un formato leggermente diverso: 40 euro saranno infatti spendibili presso la maggior parte dei punti vendita e 60 euro presso i ristoranti. La prima volta invece 80 euro erano stati destinati ad alberghi e ristoranti e 20 euro da spendere nelle attività commerciali.
Il primo round dei voucher è costato al governo maltese11 milioni e mezzo: un toccasana per l’economia dell’arcipelago in un momento in cui il turismo è diminuito in modo significativo a causa delle restrizioni pandemiche.