Malta Public Transport ha presentato il nuovo logo che comparirà sulla Tallinja Child card, frutto di un concorso per bambini. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il St. Benedict College di Zurrieq, presentata dal duo comico Danusan.
Sulla nuova scheda sarà raffigurato il disegno vincente di Anthea Mamo, scelto tra oltre 400 lavori realizzati dai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni provenienti dalle scuole di Malta e Gozo.
Anthea ha condiviso tutta la sua felicità, davanti allo sguardo orgoglioso dei suoi genitori. Oltre ad avere il suo disegno stampato sulla Tallinja Child card, Anthea ha vinto alcuni fantastici premi, tra cui un anno di viaggi gratuiti in bus, un set di materiale da disegno, un Maxi Micro Scooter e una stampante 3D per la sua scuola.
Riconoscimenti anche a Faye Galea della scuola Junior di St. Dorothy di Żebbug e Kirsten Azzopardi della scuola di St. Joseph a Blata l-Bajda. Entrambi questi bambini hanno vinto un Maxi Micro Scooter e una stampante 3D, sempre a disposizione per la loro scuola.
Malta Public Transport ha anche annunciato una nuova campagna per promuovere la sicurezza stradale, durante la quale i bambini delle scuole avranno l’opportunità di viaggiare a bordo di un autobus e partecipare ad una presentazione interattiva sulle misure da adottare per una circolazione sicura e consapevole.