Sono stati ben nove gli incidenti che lunedì mattina hanno mandato in tilt il traffico e provocato lunghe code sulla circonvallazione Marsa-Hamrun, dalle 5:00 alle 10:00 del mattino.
Un bilancio da bollino nero quello palesato da Transport Malta, partito proprio con il primo incidente della giornata che ha coinvolto un taxi e un pedone, avvenuto intorno alle 5:00. I funzionari dell’ente sono intervenuti sul posto chiudendo parte della carreggiata per consentire il passaggio ai servizi di emergenza. Un’operazione che ha congestionato il flusso di traffico diretto a sud, fino alla riapertura della strada.
Più tardi, verso le 8:55, un altro incidente che ha coinvolto una donna incinta, ha causato rallentamenti al serpentone di veicoli diretto nella parte opposta, ovvero verso nord.
In questo caso, Transport Malta ha incrementato il dispiego di funzionari negli svincoli “nevralgici”, come la rotatoria Qormi-Mriehel, oltre a coordinarsi con il centro di controllo del traffico per tentare di ripristinare il flusso di mezzi il più rapidamente possibile.