Lady Gaga sarebbe tornata a Malta proprio il giorno del suo 39esimo compleanno, facendo impazzire i suoi “Little Monsters” che sognano di incontrare la diva del pop tra le strade dell’arcipelago. La notizia ha iniziato a rimbalzare sui social dopo che su X è apparsa una foto che la ritraeva in posa con una fan ai bastioni d’ingresso della vecchia capitale, Mdina.

A dare ulteriore conferma della sua presenza sull’isola è stato l’influencer e make up artist Henry Galea, che giovedì in un video su TikTok ha raccontato di aver avuto «il privilegio di incontrare una delle mie più grandi ispirazioni a Malta mentre era qui a girare». Quest’oggi, Galea ha pubblicato un altro video, poi inspiegabilmente rimosso, in cui una donna che sembrerebbe Lady Gaga compariva accanto a lui, corredato da una didascalia rivolta all’«ospite misterioso» a cui ha augurato “buon compleanno”, insieme a una promessa: «niente paparazzi».
Le ragioni di un eventuale ritorno a Malta della popstar restano sconosciute e, al momento, non vi sono conferme ufficiali. Interpellata da Times of Malta, la Malta Film Commission ha dichiarato di non essere a conoscenza di alcuna produzione cinematografica che coinvolga la cantante.
Nonostante i dubbi sulla vicenda, è già partita la caccia dei fan a una sua possibile esibizione a sorpresa o a nuovi progetti artistici, con decine di utenti che condividono foto e commenti entusiasti. «Welcome back, Mother!» ha scritto qualcuno su X, mentre altri ipotizzano che la popstar stia preparando un progetto segreto o semplicemente godendosi una pausa dalla sua intensa agenda lavorativa.
Di certo, non è la prima volta che la camaleontica artista sbarca sull’arcipelago: molto prima di diventare la prima donna nella storia a vincere un Academy Award, un BAFTA, un Golden Globe e un Grammy nello stesso anno, nel 2008 Lady Gaga aveva già calcato il palco dell’Isle of MTV regalando un’esibizione che i fan ricordano ancora oggi. Un decennio dopo, nel 2021, la star è tornata sull’isola per girare il film House of Gucci, interpretando Patrizia Reggiani al fianco di Adam Driver, e lodando pubblicamente la bellezza delle location e l’accoglienza dei maltesi.