«È necessario lavorare di più perché i nuovi regolamenti sulla gestione dei rifiuti funzionino senza intoppi»: queste le parole del sottosegretario per il governo locale Silvio Parnis.
Parlando in Parlamento, il membro del governo ha riconosciuto la necessità di aggiustare i nuovi regolamenti sulla gestione dei rifiuti.
I nuovi regolamenti sulla gestione dei rifiuti, entrati in vigore all’inizio di questo mese, hanno lasciato molti residenti preoccupati, altri fumanti.
Secondo il nuovo sistema, le famiglie devono smaltire resti di cibo, fiori e foglie in sacchetti di spazzatura bianchi che vengono raccolti il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
Il sistema ha avuto problemi prima della partenza, con molte famiglie che non erano informate adeguatamente sui cambiamenti.
In seguito, i residenti di alcune località si sono lamentati dei rifiuti organici non raccolti o degli addetti che raccoglievano sommariamente i rifiuti senza separarli.
Robert Cutajar del PN si è detto compiaciuto del fatto che il sig. Parnis fosse d’accordo sul fatto che le preoccupazioni dell’opposizione erano giustificate: «I consigli locali non sono da incolpare per problemi di gestione dei rifiuti» ha sostenuto.