A Marsaxlokk è stata inaugurata nei giorni scorsi una nuova palestra all’aperto presso il Gnien il-Familja, grazie ai finanziamenti del Capital Projects Funding Scheme, un’iniziativa della Direzione del Governo locale sotto la supervisione del Segretariato parlamentare per il Governo locale.
All’evento di inaugurazione erano presenti il segretario parlamentare per il governo locale, Alison Zerafa Civelli, il sindaco di Marsaxlokk Steven Grech e altri membri del Comune. La nuova struttura è destinata sia all’uso libero da parte dei residenti del posto sia alle lezioni di attività fisica gratuite organizzate dall’amministrazione della cittadina, fa sapere il Ministero.
Nel suo intervento, Zerafa Civelli ha sottolineato il ruolo chiave dei Consigli locali nel promuovere iniziative utili alle esigenze della popolazione, evidenziando come siano proprio questi enti a conoscere meglio le necessità delle rispettive comunità e quindi a proporre idee affinchè divengano realtà. «Negli ultimi mesi, abbiamo visto diverse iniziative realizzate grazie ai fondi governativi, a dimostrazione dell’impegno nel rafforzare gli spazi pubblici dedicati alle persone», ha dichiarato il segretario.
Anche il sindaco di Marsaxlokk, Steven Grech, ha espresso soddisfazione per il progetto, sottolineando come l’installazione della palestra all’aperto risponda a una richiesta da tempo avanzata dai cittadini, che già utilizzano il parco come punto di riferimento per l’attività fisica. Ha inoltre ringraziato il governo per il sostegno fornito ai Consigli locali nella realizzazione di simili progetti.
(photo credits: DOI)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato