Il servizio di soccorso dell’ospedale Mater Dei sarà ulteriormente potenziato grazie al reclutamento di undici nuove ambulanze dotate delle migliori tecnologie presenti sul mercato.
L’inaugurazione della nuova flotta, avvenuta lo scorso giovedì, è stata presieduta dal Ministro della Salute Chris Fearne insieme al Dottor Michael Spiteri, presidente dell’Emergenza Clinica.
I nuovissimi mezzi di soccorso, arrivati direttamente dalla Germania, superano tutti gli standard del settore in termini di sicurezza e servizio di assistenza offerti e saranno utilizzati per il prossimo decennio a supporto di ogni emergenza medica del Paese.
Fearne ha inoltre spiegato che, tra le altre attrezzature, le nuove ambulanze sono dotate di defibrillatori esterni ed apparecchi per effettuare il massaggio cardiaco automatizzati, sistemi di telemetria in diretta del paziente, ventilatori e streaming video collegato in diretta alla sala controllo dell’ospedale, il tutto volto a migliorare il lavoro svolto dagli operatori e l’esperienza dei pazienti che beneficiano del servizio.
«Oggi possiamo dire che le nostre ambulanze sono a tutti gli effetti dei centri di cura intensiva mobili», ha affermato con entusiasmo il ministro.