Con un investimento congiunto di 850.000 euro della Malta Tourism Authority e Infrastructure Malta, il parcheggio antistante la chiesa parrocchiale di Rabat sarà trasformato in una zona pedonale. Il progetto prevede la posa di una nuova pavimentazione, l’abbellimento dell’area circostante, l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione e di panchine. I lavori dovrebbero essere completati entro il prossimo mese di giugno.
I dettagli sono stati forniti dal ministro del Turismo, Clayton Bartolo, e dal ministro dei Trasporti, Chris Bonett, nel corso di una visita sul posto insieme al sindaco di Rabat, Sandro Craus, e ai rappresentanti della Malta Tourism Authority, Infrastructure Malta e della Fondazione per il patrimonio culturale dell’Arcidiocesi di Malta.
«Rabat ha un grande potenziale come centro per il turismo culturale e religioso. È importante continuare ad investire per rafforzare la competitività delle isole maltesi in futuro» ha dichiarato Bartolo, mentre Bonett ha rinnovato l’impegno di IM nel continuare a migliorare le infrastrutture che valorizzano l’aspetto estetico di ogni cittadina, offrendo spazi accoglienti per i residenti e turisti in visita.