L’Autorità per la Pianificazione ha approvato il progetto per la costruzione di un nuovo blocco ambulatoriale all’Ospedale Mater Dei.
La moderna struttura si ergerà su cinque piani e comprenderà nuovissimo edificio dedicato ai pazienti ambulatoriali, un parcheggio sotterraneo pronto ad ospitare 627 veicoli ed il capolinea degli autobus, ma anche un ponte riservato al personale che collegherà il nuovo blocco all’ospedale principale.
Avrà un costo di circa 170 milioni di euro e coprirà un’area di oltre 16.000 metri quadrati all’interno del complesso del Mater Dei.
Non sono ancora chiare le tempistiche di realizzazione del progetto, ma l’inizio dei lavori di scavo dovrebbe essere previsto nelle prossime settimane.
L’obiettivo è quello di realizzare un blocco ambulatoriale all’avanguardia per offrire ai pazienti servizi di qualità superiore sopperendo anche alle crescenti richieste di una popolazione maltese in costante aumento. Niente più sovraffollamento, quindi, uno dei problemi maggiori che l’ospedale sta attualmente fronteggiando.