Adesso gli ospiti sono diventati troppi e la situazione sta peggiorando, quindi bisogna correre ai ripari. Secondo quanto riporta il Times of Malta, l’Autorità per il turismo di Malta ha emesso una richiesta per avere la disponibilità di un secondo hotel che possa accogliere le persone in quarantena.
Un portavoce dell’Autorità ha confermato che la necessità di disporre di una seconda struttura nasce dal fatto che l’hotel a quattro stelle “Corinthia Marina” di St.George’s Bay è quasi saturo: le 200 camere sono occupate da 287 ospiti. Il bando per la scelta del nuovo albergo si chiuderà venerdì; probabilmente dovrebbe essere individuato entro la metà della prossima settimana.
Intanto sulla pagina Facebook, Malta Tourism Authority ieri ha pubblicato un post nel quale annuncia che chiunque si rechi a Malta senza un certificato di vaccinazione (rilasciato 14 giorni dopo la seconda dose) approvato dall’EMA, è soggetto a quarantena obbligatoria in un hotel a proprie spese; il costo minimo del soggiorno è di 1400 euro e camera.
Buon giorno,
Da giorni, leggo con rammarico e tristezza da questo quotidiano e dai quotidiani italiani di continui contagi che si amplificano sull’isola maltese. Non mi capacito di come alcune Agenzie turistiche (pur di lavorare) e/o altri Enti Governativi italiani possano proporre “una vacanza-studio”, sapendo (in quanto è loro dovere conoscere tali fatti di notevole rilevanza) sin dal principio l’attuale situazione del virus in circolazione a livello mondiale e il propagarsi dello stesso in maniera precipitosa.
Inoltre, si parla di persone minorenni e forse incapaci di comprendere del tutto l’attuale condizione pandemica e/o da famiglie non troppo istruite in caso di emergenza, credendo che in terra straniera l’ambasciata della propria Nazione e la Farnesina debbano (in ogni caso) tutelare tali personaggi.
Buon giorno,
ricordo ai villeggianti italiani e alle famiglie degli stessi che causa la Vs. ampia stoltezza e ignoranza, state disturbando il popolo maltese, il Governo ospitante, I Segretari, i Sottosegretari, il Ministro del Turismo, l’ambasciata italiana all’estero e la Farnesina. Inoltre tutte le televisioni italiane parlano di questo spiacevole fatto e avete anche postato dei video. Complimenti!!
Ringraziate che l’attuale Primo Ministro non sia Domenico Mintoff, altrimenti richiedeva il rimpatrio coatto per tutti Voi.