Il cassone contro il quale mercoledì pomeriggio si è schiantato uno sfortunato centauro era stato piazzato lungo il bypass di St. Paul’s Bay senza regolari permessi. Lo hanno fatto sapere Infrastructure Malta e Transport Malta attraverso una comunicazione congiunta.
L’incidente si è verificato attorno alle 17 lungo Dawret San Pawl dove il motociclista, un 54enne di nazionalità britannica residente a Mellieha, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo per impattare contro un cassone per rifiuti posizionato lungo la tangenziale, riportando gravi lesioni.
Infrastructure Malta ha affermato che il cassone apparteneva ad un appaltatore privato che ha svolto dei lavori senza comunicarlo all’ente, quindi senza le dovute autorizzazioni.
Parallelamente, anche Transport Malta non ne sapeva nulla, pertanto ha confermato che il suddetto appaltatore ha svolto le attività nel luogo in cui si è verificato l’incidente stradale sprovvisto di valido permesso per farlo.
Gli enti non hanno dichiarato di quale società si tratti né quali misure siano state intraprese a seguito dell’incidente. Hanno però affermato di essere in contatto con la famiglia del motociclista a cui augurano una pronta guarigione.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato