È italiano l’uomo che domenica scorsa ha tentato di rapinare una donna 60enne dopo aver fatto irruzione nella sua casa a Birkirkara.
A incastrare Fabrizio Carucci, 50enne senza fissa dimora, è stata una foto scattata dalla stessa vittima durante i concitati momenti dell’agguato, avvenuto domenica mattina intorno alle 10.30 nell’abitazione di Triq Dun Filippu Borg. Il tentativo fallito dell’uomo ha fatto notizia, infatti, dopo che la figlia della vittima ha pubblicato raccontato attraverso i social i momenti di paura vissuti dalla madre, allegando anche la foto dell’aggressore.
La coraggiosa signora aveva affrontato l’uomo mentre cercava di impossessarsi della sua borsa, trovando anche il tempo per uno scatto con il cellulare che si è rivelato subito decisivo per le ricerche. Il 50enne è stato arrestato dopo poche ore e martedì scorso è stato condannato con rito direttissimo a due anni di carcere, dopo essersi dichiarato colpevole per l’accusa di tentato furto aggravato.
Dagli accertamenti è emerso che Carucci ha problemi di tossicodipendenza, ed era in attesa di essere ammesso in un centro di recupero. Per questo il tribunale, presieduto dal magistrato Neville Camilleri, ha raccomandato al direttore del carcere maltese di fornire ogni aiuto necessario all’imputato affinché riesca a portare a termine un percorso di disintossicazione.