Negli ultimi sette giorni, centoventuno utenti della strada sono stati multati per aver superato il limite di velocità in varie località dell’arcipelago, tra cui Attard, Zebbug, St. Paul’s Bay, Mellieha e lungo la Coast Road a Bahar ic-Caghaq.
Una cifra che supera di gran lunga quella totalizzata nelle prime due settimane dell’anno, quando furono in tutto ottantaquattro gli “spericolati” alla guida bacchettati dagli agenti.
Durante i controlli, spiega la polizia, sono state inoltre emesse diverse altre sanzioni per violazioni del codice della strada, tra cui guida in stato di ebbrezza o con il telefonino tra le mani, mentre altre persone sono state trovate sprovviste di patente valida o cinture di sicurezza.
Le autorità fanno sapere che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, in linea con la stretta sui trasgressori al volante avviata lo scorso mese.
«L’appello ai conducenti rimane lo stesso: rispettare le norme del codice della strada per salvaguardare la propria vita e quella degli altri sulla strada» conclude la polizia.
(immagine di archivio, credits: Malta Police Communications Office)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato