Sono migliorate le condizioni della ragazza di 25 anni di origini colombiane che mercoledì 7 agosto è stata brutalmente aggredita in pieno giorno a colpi d’arma da taglio sulla spiaggia rocciosa nei pressi di Triq il-Wilga, a St. Julian’s.
Lo si apprende dai media locali che riferiscono che la ragazza, ricoverata al Mater Dei dove fu trasportata in condizioni disperate, sarebbe fuori pericolo dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza salvavita.
Il presunto aggressore, tale Fabian Medina Paira, 21enne a sua volta di origini colombiane, è stato rintracciato nelle ore successive l’aggressione da una volante della polizia in un parcheggio a Pembroke, grazie anche alle immagini fornite dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona.
Il sospettato è accusato di tentato omicidio, gravi lesioni personali, violazione della quiete pubblica e vagabondaggio. L’individuo è stato posto in custodia cautelare ed il giudice ha emesso un ordine di protezione a favore della vittima e della sua famiglia. Ignoti i motivi alla base del gesto; i due, infatti, non si sarebbero mai visti prima.