Una “biciclettata” nazionale è in programma domani mattina a partire dalle 8.30. Per i partecipanti il ritrovo è fissato presso la sede del Ministero dei Trasporti a Floriana: da qui seguiranno un percorso attraverso Blata l-Bajda, Hamrun, Santa Venera, Attard e Mosta, da dove torneranno attraverso Lija, Birkirkara, e nuovamente Santa Venera e Hamrun fino a Floriana.
Il giro dovrebbe durare circa due ore. Numerosi veicoli scorteranno i ciclisti durante tutto il viaggio per garantire la loro sicurezza.
Chiunque abbia una bicicletta può partecipare. La registrazione è gratuita e inizia alle 8 del mattino, sempre di fronte alla sede del ministero. Ogni partecipante riceverà una maglietta gratuita, e cinque fortunati estratti a sorte vinceranno una bici elettrica del valore di circa 1.400 euro.
La corsa in bici, sempre effettuata nel giorno dell’Indipendenza, è giunta alla sua quarta edizione. È organizzata da Transport Malta e rientra nell’ambito delle iniziative per la mobilità sostenibile.
La sede del Ministero da dove è prevista la partenza della biciclettata: