Come promesso, in occasione del Valletta Green Festival, St. George’s Square si è trasformata in un grande giardino composto da oltre 18mila piante e fiori diversi, con alberi alti fino a tre metri, sviluppato su un’area di circa 43 metri per 27,5 metri, offrendo ai visitatori un ampio spazio per passeggiare tra il verde.
Le specie presenti includono Callistemon Viminalis, Cupressus Semprevirens, Olea Europea, Nerium Oleander, Eugenia Etna Fire, Bougainvillea Sanderiana, Petunie di tutti i colori, Laurus Nobilis, Metrosideros Variegated, Pittosporum Nana, Hydrangea, Polygala e molti altri.
Le aree verdi allestite per l’occasione si estendono da St George’s Square ad Old Theatre Street, Piazza dei Tritoni e diverse strade e piazze a Valletta.
Le attività legate al Festival, che prenderanno il via mercoledì 3 maggio fino a domenica 7 maggio, si svolgeranno tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 e la domenica dalle 10:00 alle 22:00.
Presenti anche diversi stand di Ambjent Malta, ERA, EWA (Water Be the Change), Project Green e Valletta Design Cluster, mentre in piazza dei Tritoni si trova il camion del roadshow di Wasteserv ed in Old Theatre Street, il 6 e 7 maggio, si potranno visitare i negozietti allestiti all’ECO Market. Nelle varie strade e piazze intorno alla capitale si intervallerà un flash mob organizzato da Dancel Dance Studio.
Per tutti i dettagli sulle iniziative in programma, visitare il sito web della Valletta Cultural Agency o la pagina Facebook.