L’Autorità per la tutela del benessere degli animali (AWD) ha sequestrato diciotto cuccioli di cane da un allevamento situato in un appartamento a Pietà, in Triq id-Duluri.
Gli agenti sono intervenuti mercoledì mattina in seguito ad una segnalazione che informava sulle terribili condizioni igienico-sanitarie in cui versava l’allevamento che ospitava i cuccioli, tutti di razza.
I cani, di cui sedici Pomerania e due Chihuahua, sono stati tratti in salvo, anche se alcuni di loro sembrano aver contratto la parvovirosi, un’infezione altamente contagiosa, che nei cuccioli privi di immunità può avere anche esiti fatali.
Il mese scorso, i funzionari hanno effettuato un altro intervento simile a Birzebbuga, presso l’abitazione privata di un uomo a cui era stato vietato di tenere cani.
Tutti i cuccioli, per fortuna, sono ora sotto la tutela dell’ufficio per il benessere degli animali.
Pieta dogs confiscated.mp4 from The Malta Independent on Vimeo.
Buon giorno,
il giorno precedente, abbiamo seguito on-line il salvataggio dei cani menzionati e ora leggiamo con piacere l’articolo sul Vs. Quotidiano.
Proporrei una maxi multa alla persona che ha tenuto i cani in pessime condizioni, oltre ad altri reati a lui correlati, sempre sulla base dei fatti, relative prove e testimoni attendibili.
Ringrazio e porgo distinti saluti.