Buone notizie per le future mamme italiane in dolce attesa che si trovano sull’isola.
La Malta Midwives Association (l’associazione delle ostetriche maltesi) è in procinto di offrire diversi corsi e servizi alle coppie di italiani che aspettano un bimbo. Da quest’anno, infatti, il corso preparto verrà offerto anche in lingua italiana e sarà condotto da ostetriche madrelingua qualificate che lavorano a Malta.
Il corso si svolgerà in quattro sessioni nelle giornate di lunedì 12 e 19 Febbraio e 5 e 12 Marzo 2018 e saranno seguite da un tour dell’ospedale. Le sessioni si terranno dalle ore 18:30 alle 20:30, compresa una pausa, a Msida, presso il seguente indirizzo: Triq il-Kuncizzjoni 62, Office 1 (stesso blocco di appartamenti del Local Council di Msida – ingresso dal lato opposto).
La partecipazione al corso prevede un contributo di 40 euro per coppia. Le prenotazioni si possono effettuare tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
Sul sito web dell’associazione è inoltre possibile trovare informazioni anche su altre iniziative (in inglese) dedicate alle future mamme: corsi di Pilates per donne in gravidanza, corsi di pronto intervento pediatrico, un interessante incontro mensile sulla “rinascita” della donna in qualità di mamma, terapie di supporto per i genitori, agopuntura e seminari per una sana crescita del bambino dedicati anche ai nonni.
La sede dell’associazione, dove si svolgeranno i corsi: