Riccardo De Nittis, studente di Chimica all’Università di Malta, ha effettuato uno studio comparativo fra Malta e Italia dei pazienti affetti dal Coronavirus COVID-19
Al momento la percentuale di contagiati a Malta è la stessa di quella che c’era in Italia prima del lockdown, e questo è davvero un dato inquietante.
Qui l’articolo originale di Riccardo De Nittis, che abbiamo tradotto in italiano:
COVID-19: L’impatto sulla popolazione maltese in termini numerici
Essendo uno scienziato, ho deciso di effettuare una investigazione scientifica riguardo uno studio comparativo dei pazienti affetti dal COVID-19 a Malta e in Italia. I risultati ottenuti sono alquanto inquietanti.
Considerando che la popolazione Italiana è di 60,359,546 individui e che la parte della popolazione affetta dal COVID-19 è di 41,034 individui, la percentuale di individui affetti dal COVID-19 è dello 0.06798%.
Considerando che la popolazione Maltese è di 493,559 individui e che la parte della popolazione affetta dal COVID-19 è di 53 individui, la percentuale di individui affetti dal COVID-19 è dello 0.01074%.
Questo significa che la percentuale degli individui affetti dal COVID-19 in Italia è di sei volte superiore a quella di Malta.
È importante considerare che in Italia, la quarantena è diventata obbligatoria per tutti il 9 di Marzo e che, a tale data, il numero di contagiati era di 7375, che corrisponde allo 0.01074% della popolazione.
È importante notare che la percentuale di contagiati a Malta è uguale a quella in Italia quando la quarantena è diventata obbligatoria!
Qui la situazione del Coronavirus nel mondo aggiornata in tempo reale.
Fonte: medium.com